Aladdin: finalmente il trailer ufficiale

Dopo l’annuncio del Today Show, nella giornata di ieri è stato diffuso il primo trailer ufficiale del remake in live-action di Aladdin, che uscirà in tutte le sale italiane il 22 maggio.

Finalmente il trailer!

Oltre al trailer è stato pubblicato anche il primo poster ufficiale:

Il trailer ci permette di dare un primo sguardo ad alcune delle scene principali del classico del 1992 e, soprattutto, possiamo vedere finalmente in azione il Genio di Will Smith, la cui scelta aveva un po’ diviso il pubblico.

Un trailer che promette grandi emozioni

Diretto da Guy Ritchie, il film rispecchierà piuttosto fedelmente la trama del cartone animato. In un’alternanza di buio e colori mozzafiato, il trailer ci mostra il giovane ladruncolo Aladdin (Mena Massoud), accompagnato dalla sua simpaticissima scimmietta, che scappa dalle guardie di Agrabah,al ritmo di One jump ahead.

Si innamora a prima vista della principessa Jasmine (Naomi Scott), ma si imbatte nel perfido Jafar (Marwan Kenzari), il consigliere del Sultano, che con la promessa di renderlo ricco, gli ordina di recuperare una lampada magica che si trova all’interno della Caverna delle Meraviglie. Strofinando la lampada, Aladdin fa la conoscenza del Genio (Will Smith). È il momento di A friend like me, una delle canzoni più frizzanti dell’intero film.

Di ritorno ad Agrabah nelle vesti di Principe, Aladdin dovrà cercare di conquistare il cuore della principessa. Immancabile la scena del tappeto, sulle note della dolcissima A whole new world, cantata da Jasmine e Aladdin, sulla quale il trailer si chiude, tra balli e inseguimenti.

Vecchie e nuove canzoni

La colonna sonora è stata interamente curata da Alan Menken, già compositore della versione animata del 1992. Ritroveremo tutte le canzoni originali del classico, ma non solo. Secondo quanto rivelato finora, ci sarà almeno una nuova canzone, Speechless, che sarà interpretata da Naomi Scott e darà un’immagine tutta nuova della principessa Jasmine.

Un trailer che convince

Nonostante i fan non fossero particolarmente entusiasti di questo live-action, oggi possiamo dire che questo trailer di due minuti ha convinto anche i più scettici a dare una possibilità a questo film.

Noi di Magic Times non vediamo l’ora che arrivi maggio. E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre impressioni? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Dalla redazione di Magic Times per ora è tutto.

Alla prossima,

 

Mulan
Scrittrice a tempo perso, sognatrice a tempo pieno. Laureata in lingue moderne, amo leggere e mi rifugio nella scrittura ogni volta che sento il bisogno di staccare un po'. Amante della Disney da quando ho memoria, credo che i sogni vadano inseguiti sempre, non importa quanto possano sembrare irrealizzabili.
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: