Annunciata “What If”, nuova serie animata Marvel/Disney

Kingdomini, siete pronti ad una delle più grosse novità di quest’anno sull’universo Marvel?! Bene, perché abbiamo una super notizia per voi!

Una nuova serie animata per Disney+!

Il sito SlashFilm ha annunciato da poche ore che la Marvel sta lavorando a delle serie televisive animate dal titolo What If, che verranno ovviamente pubblicate in esclusiva sulla piattaforma Disney+.

Questa serie, che verrà supervisionata dal produttore e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, non rientrerà però, a quanto pare, nel canone ufficiale del MCU… la Marvel inizia quindi un nuovo modo di proporsi? Negli ultimi 10 anni, le serie tv ed i film prodotti sono stati collegati in ogni singolo particolare, rendendo le serie tv un contorno perfetto, ma non essenziale, dei film.

What If, a detta dei produttori, sarà una serie antologica che immagina degli ipotetici scenari per i personaggi più famosi della Marvel, e passerà da sottili cambiamenti nella linea temporale – come Spider-Man che entrerà nella squadra dei Fantastici Quattro – a soluzioni più drastiche e inaspettate, come ciò che sarebbe accaduto se fosse stato Loki a trovare il martello al posto di Thor.

Insomma, la Marvel cercherà di andare ad esplorare i diversi universi narrativi e le loro infinite possibilità, un po’ sulla scia di Spider-Man: Un Nuovo Universo. L’idea è che potremmo potenzialmente rivedere alcuni dei principali attori dei film che fanno parte del MCU, se questi riprendessero i loro ruoli.

La serie funzionerebbe come un’antologia, proprio come i fumetti pubblicata dal 1977 al 1984, con ogni episodio che affrontava una diversa premessa. È possibile che molti degli scenari saranno completamente nuovi, e sappiamo che verranno basati su ciò che abbiamo già visto nell’universo cinematografico.

Scenari del tutto nuovi e inaspettati

What If, lanciato nel febbraio 1977, conta quasi 200 numeri suddivisi in 9 volumi. Alcuni dei concetti erano modi interessanti per narrare storie LETTERALMENTE impossibili (ad esempio, e se gli X-Men fossero morti durante la loro prima missione?). Altri erano fan service, che andavano però a risolvere grandi enigmi. Altri ancora erano davvero strani e ridicoli – tipo, “E se Iron Man venisse intrappolato ai tempi di Re Artù?“. Ecco alcuni esempi presenti nei fumetti:

E se Captain America non fosse scomparso durante la seconda guerra mondiale? E se Spider-Man non diventasse un criminale? E se Thanos si unisse ai Vendicatori? E se Captain America fosse stato ritrovato nel 1983? E se il professor X fosse diventato Fenomeno? E se Wolverine avesse ucciso Hulk? E se Hulk avesse sempre il cervello di Bruce Banner? Cosa succederebbe se i Vendicatori sconfiggessero tutti? E se Flash Thompson, Betty Brant e John Jameson fossero stati morsi dal ragno radioattivo al posto di Spider-Man? E se Fenice non fosse morta? E se i Fantastici Quattro non avessero ottenuto i loro poteri? E se Captain America fosse eletto Presidente? Cosa succederebbe se J. Jonah Jameson adottasse l’Uomo Ragno? E se Cable avesse distrutto gli X-Men? E se tutti sapessero che Daredevil è cieco? E se Namor crescesse sulla terra con il suo padre umano? Cosa accadrebbe se Daredevil diventasse un agente dello S.H.I.E.L.D.? E se Elektra fosse sopravvissuta? E se Spider-Man avesse salvato Gwen Stacey? E se la zia May fosse stata uccisa al posto dello zio Ben? E se Jessica Jones si fosse unita ai Vendicatori? E se i Vendicatori fossero diventati pedine di Korvac?

Un mondo di “E se?”

Il potenziale della serie tv permetterà insomma alla Marvel di raccontare storie ancora più strane e fuori dal comune, che non potrebbero mai essere realizzate nei film in live-action. Una serie di mondi paralleli dove poter sperimentare gli avvenimenti più strani e fuori da ogni logica.

Non abbiamo ancora abbastanza informazioni su chi è coinvolto creativamente in What If, ma sicuramente ne vedremo delle belle! E voi, siete curiosi tanto quanto noi? Scrivetecelo nei commenti!

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: