Annunciati il “Triple Force Friday” e il “Frozen Fan Fest”!

Fan di Star Wars e di Frozen, preparatevi: quest’anno, oltre all’ormai noto Star Wars Day, è stato annunciato il Triple Force Friday, che a quanto pare prevede delle novità davvero forti. In più, udite udite… lo stesso giorno si festeggerà per la prima volta il Frozen Fan Fest!

Ma… cos’è lo Star Wars Day?

Per chi non lo sapesse, il 4 maggio segna il giorno in cui viene celebrata, in tutto il mondo, la cultura legata alla saga di Star Wars. 

La prima celebrazione ufficiale avvenne nel 2011 in Canada, precisamente al Toronto Underground Cinema, dove furono organizzati quiz, gare di cosplay a tema, e non mancarono di certo le proiezioni dei vari film. Persino in Italia, nel 2014, le truppe imperiali e gli incrociatori galattici invasero il Colosseo a Roma, assieme ai centurioni romani. Per non parlare poi dell’Expo 2015 tenutosi a Milano: per l’occasione, l’Arena Civica fu trasformata in un vero e proprio Star Wars Day Village, con allestimenti sia interni che esterni, e aree a tema ispirate ai diversi mondi della saga. Che dire, anche noi italiani ci sappiamo fare!

Fun fact: questa data è stata scelta per la popolarità del gioco di parole (in inglese) tra la celebre citazione “May the Force be with you” e la frase “May the fourth be with you“. In inglese, infatti, la parola “May” significa sia “possa” che “maggio”, quindi questo doppio significato – assieme all’assonanza tra le parole “Force” e “fourth” – hanno reso possibile tutto ciò. Ahhhh le lingue, non sono una cosa meravigliosa?

Triple Force Friday: Episodio IX, The Mandalorian, Fallen Order

Mamma Disney ha da pochi giorni proclamato  il Triple Force Friday, previsto per il 4 ottobre, che segna il lancio dei prodotti relativi all’universo Star Wars legati alle novità del 2019. Eh già, perché oltre ad essere l’anno dei live-action, questo segnerà l’anno di uscita di tre nuovi “prodotti” relativi alla saga:

  • Star Wars: Episodio IX, l’ultimo (si dice) capitolo della saga cinematografica;
  • The Mandalorian, serie televisiva che uscirà presto su Disney+ (e di cui avevamo già parlato in questo articolo);
  • Star Wars Jedi: Fallen Order, videogioco d’azione lanciato da EARespawn, previsto per dicembre.

I prodotti comprendono giocattoli, oggetti da collezione, articoli per la casa, capi d’abbigliamento e molto altro, e verranno messi in vendita alla mezzanotte del 4 ottobre, proprio mentre i negozi di tutto il mondo si uniranno alla celebrazione con eventi speciali e aperture notturne speciali.

Frozen Fan Fest: cosa aspettarci?

Come già anticipato, c’è in serbo un’altra sorpresa per il 4 ottobre. Volete sapete di cosa si tratta, eh? Curiosoni!

Per celebrare l’arrivo di Frozen 2– Il Segreto di Arendelle, la Disney e i vari rivenditori di tutto il mondo hanno “organizzato” il Frozen Fan Fest, evento che svelerà articoli inediti, momenti musicali e molto altro ancora. I nuovi prodotti verranno venduti, ovviamente, anche dopo l’uscita del film, e comprendono giocattoli, capi d’abbigliamento, accessori, libri e così via.

“É un momento davvero epico per i fan, le famiglie e i rivenditori: i nuovi prodotti legati a due dei più grandi franchise nella storia dell’intrattenimento saranno messi in vendita simultaneamente”, ha dichiarato Ken Potrock, Presidente della Commercializzazione dei Prodotti di Consumo. “Lavoreremo con i nostri partner per creare celebrazioni spettacolari per questi due franchise, in linea con l’entusiasmo e l’attesa di legioni di appassionati di Star Wars e di Frozen in tutto il mondo”.

Insomma, pronti a cantare Let It Go impugnando una spada laser? Fate però attenzione agli Stormtrooper: potrebbero conquistare addirittura Arendelle!

 

 

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: