Ecco le nominations Disney agli Oscar 2019!

Eccole, ci siamo, potete iniziare a fare pronostici. Le nominations agli Oscar sono appena state annunciate, ed ora non possiamo fare altro che attendere la Notte degli Oscar, sperando che mamma Disney porti a casa qualche statuetta. Vediamo insieme chi vivrà il prossimo mese con il fiato sospeso!

Avengers: Infinity War

Il film che ha chiuso i primi 10 anni dell’MCU è stato candidato in ben 13 categorie, ottiene solamente una nominations ufficiali! Dopo la totale assenza di candidature per la categoria di Miglior Attore, si è sparsa la voce, non ancora confermata, della presenza degli Avengers come presentatori della Notte degli Oscar. Che dite, saranno proprio loro a consegnare qualche statuetta agli “addetti ai lavori” di Avengers: Infinity War?

  • Migliori Effetti Speciali per Dan Deleeuw, Kelly Port, Russel Earl e Dan Sudick

Black Panther

La Marvel ha puntato tutto su Black Panther, candidando il film in 16 categorie, che gli hanno permesso di ottenere 7 nominations! Il film è stato un enorme successo, ha gettato le basi per il futuro della Marvel e certamente non ha nulla da invidiare ai suoi avversari. Riuscirà, il nostro Re Wakandiano, a portare a casa qualche statuetta dell’Academy?

  • Migliori Costumi per Ruth E. Carter
  • Miglior Sonoro per Steve Boeddeker, Brandon Proctos e Peter Devlin
  • Miglior Montaggio Sonoro per Benjamin A. Burtt e Steve Boeddeker
  • Miglior Colonna Sonora per Ludwig Göransson
  • Miglior Scenografia per Hannah Beachler e Jay Hart
  • Miglior Canzone per “All The Stars” di Kendrick Lamar, Anthony Tiffith, Mark Spears, Solana Rowe e Al Shuckburgh, interpretata da Kendrick Lamar
  • Miglior Film per Kevin Feige

Gli Incredibili 2

Il film d’animazione Disney-Pixar è partito con 11 candidature, raggiungendo una sola nominations. La più amata famiglia di supereroi della Disney è tornata sui grandi schermi dopo 14 anni ed ha permesso a tutti noi di tornare bambini, letteralmente, data la totale assenza di un salto temporale. Oggi, tutti noi, stiamo incrociando le dita perché i nostri amati eroi portino a casa qualche statuetta d’oro. Secondo voi, in quali categorie ha più possibilità?

  • Miglior Film d’Animazione per Brad Bird, John Walker e Nicole Paradis Grindle

Il Ritorno di Mary Poppins

Alzi la mano chi di voi è cresciuto a “Basta un poco di zucchero” ed a “Supercalifragilistichespiralidoso”! Non proverò nemmeno a contarvi. Il mito della bambinaia Mary Poppins è stato riportato sui grandi schermi dopo oltre 50 anni dal primo film. Una scommessa in cui la Disney ha creduto pienamente, candidando il film a ben 17 statuette. Ora il film ha 4 nominations ed anche se ha diviso il pubblico, noi, continuiamo a crederci!

  • Migliori Costumi per Sandy Powell
  • Miglior Colonna Sonora per Marc Shaiman
  • Miglior Scenografia per John Myhre e Gordon Sim
  • Migliore Canzone per “The Place Where Lost Things Go” di Marc Shaiman e Scott Wittman

Ralph Spacca Internet

Il sequel di Ralph Spaccatutto è stato candidato a 12 statuette ed ora ne è stata ufficializzata una! Il film, in Italia, ha aperto la grande stagione del cinema 2019. Oggi, il nostro “eroe-cattivo” Ralph e la piccola principessa Vanellope, si lanciano in una nuova avventura, verso le statuette d’oro più ambite del mondo del cinema! Saranno fortunati?

  • Miglior Film d’Animazione per Rich Moore, Phil Johnston e Clark Spencer

Bao

Il corto firmato Disney-Pixar con protagonista il piccolo raviolo Bao ha incantato il mondo, facendo commuovere anche i cuori più duri. Con la sua capacità di raccontare una storia in pochissimi minuti, appena 8, è riuscito a smuovere il pubblico. Il corto animato anticipava Gli Incredibili 2, ed è stato uno dei più belli dell’anno!

  • Miglior Corto Animato per Domee Shi

Il Ritorno al Bosco del 100 Acri

Il sequel live action delle avventure di Christopher Robin nel Bosco dei 100 Acri, con gli amici Winnie The Pooh, Pimpi, Tigro, Ih-Oh, Kanga, Roo e Tappo, ha commosso l’intero mondo. Ormai adulto, Christopher è stato ritrascinato nel mondo dei suoi piccoli amici, in una stupenda avventura live action!

  • Migliori Effetti Speciali per Michael EamesChris Lawrence

Solo: a Star Wars Story

Non poteva mancare un film di Star Wars fra i nominati agli Oscar! Anche se il film ha riscosso poco successo al cinema, venendo subito classificato come flop e bloccando la produzione di altri spin-off. Nonostante la divisione del pubblico dei fan, fra chi lo ama e chi lo detesta, il film ha funzionato, e proprio per questo si porta a casa una nominations agli Oscar!

  • Migliori Effetti Speciali per Nigel Sumner, Julian Foddy, Greg Kegel, Joseph Kasparian, Francois Lambert, Andrew Booth, Rob Bredow e Patrick Tubach

Incrociamo le dita per la Disney!

Oggi, con 17 nominations in totale, la Disney si lancia verso un lungo mese, fatto di pronostici e di attese eterne. Il 24 febbraio riceveremo tutte le risposte, chissà quanto avremo da festeggiare! Per ora, non perdetevi nessuno dei nostri appuntamenti dedicati agli Oscar della Disney dal 1923 al 2018!

Dal fondo del mar vi saluto,

Ariel
Giovane e con tanta voglia di realizzare i miei sogni. Mi piace scrivere di qualsiasi argomento e "giocare" con i social network! Sono convinta fermamente che, se inseguite nel modo giusto, le nostre passioni possono portarci ovunque!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: