Fate largo a James Cameron: Avatar avrà quattro sequel!

Uscito nei cinema nel 2009, Avatar è stato un film ambizioso e rivoluzionario. Nato come un adattamento del manga Alita – L’Angelo della Battaglia, sotto il nome di Project 880, Avatar ha segnato la storia del cinema, ed ora è pronto a tornare.

Se ne parla dal 2006…

La storia dei sequel di Avatar non è complicata, di più. James Cameron ne parla dal 2006, forse già consapevole del successo che avrebbe avuto il primo film. Prima ne furono annunciati due, poi tre, poi quattro ed oggi la Disney ne annuncia ufficialmente quattro, mettendo uno stop a tutto. Usciranno in quattro anni diversi alternativamente alla nuova trilogia di Star Wars, annunciata nella serata del 7 maggio. Avatar 2 arriverà nei cinema il 18 dicembre 2021, Avatar 3 il 22 dicembre 2023, Avatar 4 il 19 dicembre 2025 ed infine Avatar 5 il 17 dicembre 2027. Si allungano quindi i tempi in confronto a quelli previsti da James Cameron e dalla 20th Century Fox, ma con l’acquisto degli Studios da parte della Disney, qualche cambiamento era prevedibile.

Non si sa quasi nulla delle sinossi, attorno ad Avatar ed ai suoi sequel c’è un velo di mistero che non lascia trasparire nulla, anche se, forse, abbiamo i titoli… in uno scoop del 2018 della BBC News, la stessa ha affermato di aver potuto visionare la documentazione relativa ai sequel di Avatar, quattro titoli interessanti, che sembrano realistici se collegati alla voglia di James Cameron di ampliare l’Universo di Avatar, abbandonando, almeno in parte, il pianeta di Pandora. I titoli sembrano essere:

Avatar: The Way of Water

Avatar: The Seed Bearer

Avatar: The Tulkun Rider

Avatar: The Quest for Eywa

Un nuovo e grande Universo

Sembra sempre più certo che l’Universo di Avatar ci permetterà di viaggiare verso luoghi sconosciuti e fantastici, così come già ci aveva permesso il colossal Avatar del 2009. Ora non resta che sperare nella certezza di queste nuove date, ma, la Disney, questa volta sembra decisa a programmare tutto in ogni singolo dettaglio… staremo a vedere!

Dal fondo del mar vi saluto,

Ariel
Giovane e con tanta voglia di realizzare i miei sogni. Mi piace scrivere di qualsiasi argomento e "giocare" con i social network! Sono convinta fermamente che, se inseguite nel modo giusto, le nostre passioni possono portarci ovunque!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: