Harry Potter: Wizards Unite è finalmente disponibile!

I fan erano ormai in trepida attesa da mesi, dopo l’annuncio ufficiale da parte della Niantic, azienda sviluppatrice del gioco fenomeno “Pokémon GO”. Il lancio mondiale è iniziato, pronti ad entrare nel magico mondo di Harry Potter: Wizards Unite?

La realtà aumentata vi porterà direttamente ad Hogwarts!

Chi di voi non ha mai sognato di ricevere la fatidica lettera per Hogwarts? Grazie ad Harry Potter: Widards Unite la riceverete direttamente sul vostro smartphone! Potrete scegliere la vostra casata, imparare nuovi incantesimi ogni giorno e combattere contro creature magiche per poter riportare l’ordine nel mondo Babbano. Verrai reclutato dall’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, dopo che una Calamità ha colpito il nostro mondo, liberando creature magiche, sparpagliando manufatti e smarrendo ricordi.

Dovrai, grazie alla Realtà Aumentata (AR), scoprire i segreti magici che ti circondano, con l’obiettivo di riportare l’ordine nel caos creato dalla Calamità. Potrai unirti ai tuoi amici per combattere, per scoprire nuove zone e per teletrasportarti nei luoghi che hanno reso grande il mondo di Harry Potter.

Però, la Niantic, non è famosa per il lancio di giochi perfetti…

Tre anni fa, il lancio di Pokémon GO fu seguito da migliaia di lamentele, dovute ai server sovraccarichi, che non permettevano di giocare, ed all’incompletezza del gioco, che lo rendeva noioso dopo pochi giorni di gioco, soprattutto in città. A quanto pare, non è cambiato nulla. Dai commenti sugli Store, il gioco vince 4 stelle, ma con diverse lamentele. Spesso non si avvia, le istruzioni di gioco sono poche, la batteria crolla a vista d’occhio (nonostante il risparmio energetico dello smartphone e del gioco), il gameplay è complicato e poco intuitivo, la mappa è confusionaria… insomma, il gioco piace perché è di Harry Potter e per ora sembra salvarsi solo per questo! Ovviamente, è normale che il gioco inizialmente abbia dei problemi, ma visto il lungo periodo d’attesa, questi problemi non erano attesi dai fan.

Prepara la tua bacchetta magica e parti per una nuova avventura!

Anche se il gioco non è ancora perfetto, è il momento giusto per iniziare, per non perdersi nessun aggiornamento e per diventare i migliori maghi di Howgarts! Correte a preparare le vostre bacchette ed il vostro smartphone, è il momento di partire per l’avventura che avete sempre sognato!

Dal fondo del mar vi saluto,

 

Ariel
Giovane e con tanta voglia di realizzare i miei sogni. Mi piace scrivere di qualsiasi argomento e "giocare" con i social network! Sono convinta fermamente che, se inseguite nel modo giusto, le nostre passioni possono portarci ovunque!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: