I cattivi Disney sono pronti a conquistare Disney+

Si sa, i cattivi hanno sempre un certo fascino. E quelli Disney non fanno eccezione. Dopo l’annuncio di alcune serie TV ambientate negli universi Marvel (Rocket Racoon e Groot, The Winter Soldier e Falcon, Visione e Scarlet Witch, Lady Sif, Loki) e Star Wars (The Mandalorian, Obi-Wan Kenobi, Rogue One), la Disney sembrerebbe essere pronta a produrre una serie dedicata ai suoi più celebri antagonisti.

Il ritorno dei Villains

Non sarebbe la prima volta che la Disney decide di spostare l’attenzione sui cattivi. Già nel 2002, era stato prodotto un cartone incentrato sui cattivi, ovvero Topolino e i Cattivi Disney, che prendeva spunto da House of Mouse, la serie animata trasmessa da Disney Channel tra il 2001 e il 2003. In questo lungometraggio animato, Jafar, Iago, Ursula, Capitan Uncino, Ade e Crudelia De Mon si impossessano del Topoclub, trasformandolo nel House of Villains, il Club dei Cattivi. Un piccolo segreto… esiste un sequel, prodotto da Disney Pixar, ed una versione con i cattivi del mondo di Paperino; in entrambi i casi, purtroppo non siamo sicuri che possiate trovarli in italiano, ma si sa, chi cerca, trova!

Il 2015 è stato l’anno di Descendants, il film live-action incentrato sui figli dei cattivi (Crudelia De Mon, Jafar, Grimilde e Malefica) che è stato trasmesso su Disney Channel. Il successo del film è stato tale che, due anni dopo, è stato girato il primo sequel, in cui fanno la comparsa anche i figli di Gaston, Genoveffa e Capitan Uncino. Nel 2018 è stato annunciato il secondo sequel, che chiuderà la trilogia, di cui vi abbiamo parlato qui.


Disney+ colpisce ancora

Sebbene al momento non sia arrivata ancora nessuna conferma ufficiale, la notizia è stata riportata da due fonti che in passato si sono rivelate spesso attendibili. Stiamo parlando di Disinsider e Production Weekly, secondo le quali i produttori esecutivi saranno Steve Pearlman, già conosciuto per Once Upon a Time, e Michael Seitzman.

Book of Enchantment, è questo il titolo della serie, farà il suo debutto su Disney+, la piattaforma streaming di proprietà della Disney di cui vi abbiamo parlato in diversi articoli, non prima della primavera 2020.

Stando alle ultime indiscrezioni, la serie sarà tratta dai romanzi di Serena Valentino, Disney Villains. Il mondo creato da questa autrice è una rivisitazione di alcuni dei più celebri classici Disney, i cui protagonisti sono, per l’appunto, i nostri amati Villains. Dunque, dovremo aspettarci un mondo completamente diverso da come lo abbiamo immaginato finora, in cui le nostre storie preferite saranno raccontate secondo un punto di vista completamente diverso.

Live-action o animazione?

Non è ancora chiaro se si tratterà di una serie animata o di una serie live-action, anche se si vocifera che la lavorazione del progetto avrà luogo agli Ardmore Studios di Dublino. Questa notizia ci fa dunque propendere per la seconda ipotesi, anche se non è ancora detta l’ultima parola.

Quali cattivi vedremo sul piccolo schermo?

Anche i personaggi che faranno parte di questo progetto non sono stati ancora rivelati. È probabile, però, che vedremo Madre Gothel, Ursula, la Regina Grimilde, Malefica e, dulcis in fundo, la Bestia, in una veste completamente nuova. C’è anche chi è pronto a scommettere che a questi si affiancheranno anche altri personaggi come Capitan Uncino, Ade e Jafar.

E voi chi vorreste in questa serie TV? Quali sono i vostri Villains preferiti? Fatecelo sapere nei commenti.

Dalla redazione di Magic Times per ora è tutto.

Alla prossima

 

Mulan
Scrittrice a tempo perso, sognatrice a tempo pieno. Laureata in lingue moderne, amo leggere e mi rifugio nella scrittura ogni volta che sento il bisogno di staccare un po'. Amante della Disney da quando ho memoria, credo che i sogni vadano inseguiti sempre, non importa quanto possano sembrare irrealizzabili.
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: