Il nuovo trailer di Avengers: Endgame è qui

Erano giorni che se ne parlava ed infine eccolo qui! Come da tradizione, un nuovo trailer di Avengers: Endgame è stato trasmesso in apertura della cinquantatreesima edizione del Super Bowl, l’attesissima finale del campionato di football americano.

Ecco il trailer in italiano!

L’evento è seguito da milioni e milioni di spettatori e rappresenta l’occasione perfetta per mostrare in anteprima i trailer dei film prossimamente in uscita. Tra i più attesi figuravano i due cine-comic dei Marvel Studios che arriveranno in tutte le sale questa primavera, Captain Marvel e Avengers: Endgame.

L’attesa è finita

Poco prima dell’inizio della partita, è stato mandato in onda il tanto atteso trailer di Endgame. Il breve spot pubblicitario, della durata di trenta secondi, si apre con un omaggio agli eroi caduti, le cui immagini scorrono velocemente prima della comparsa del logo dei Marvel Studios, che si dissolve, ricordando la dolorosa ferita inflitta da Thanos. Il trailer vero e proprio si apre su un’immagine desolante della Terra all’indomani della battaglia del Wakanda, che ha visto la sconfitta dei nostri eroi. Il video ci mostra un Capitan America molto determinato, che non ha nessuna intenzione di arrendersi e si prepara per la battaglia finale: «Alcune persone vanno avanti. Noi no.» lo sentiamo affermare.

Nuove scene inedite

Il trailer ci permette di dare una veloce occhiata a diversi personaggi che ritroveremo nel film. Subito dopo le parole di Cap, vediamo Tony Stark e Nebula, probabilmente impegnati a rimettere in sesto l’astronave, poi scorrono velocemente le immagini di alcuni supereroi: Rocket Raccoon, Vedova Nera, Ant-Man e War Machine. Dopo un primo piano del volto un po’ corrucciato di Thor, il dio del tuono dà le spalle agli spettatori e si intravede la sua Stormbreaker, seguita subito dopo da Occhio di Falco e dalle sue immancabili frecce, la cui assenza si è fatta sentire nel capitolo precedente. Significativa è l’immagine di una mano che regge uno scudo, che chiude la sequenza: che il nostro Steve Rogers sia pronto a riassumere la sua identità, a cui aveva rinunciato in Captain America: Civil War (2016)?

La resa dei conti è vicina

Il trailer si chiude con i nostri eroi, o almeno quelli sopravvissuti al schiocco di dita di Thanos, che, in fila indiana, si preparano per affrontare per l’ultima volta l’autore della Decimazione. Grande assente nello spot è, ancora una volta, Captain Marvel, la cui presenza è stata annunciata nel finale di Avengers: Infinity War (2018). Resta solo da capire qual è l’ordine cronologico in cui vedremo queste scene: alcune sembrano svolgersi immediatamente dopo Infinity War, altre invece sembrano ambientate più in là nel tempo.

Un trailer che mette i brividi

Nonostante la breve durata, il trailer di Avengers: Endgame è da pelle d’oca. Gli sguardi dei supereroi, così determinati e uniti come mai prima d’ora, fanno intendere che c’è ancora speranza. E l’unica speranza di salvezza sono proprio loro.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019. Noi non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà, e voi?

Dalla redazione di Magic Times per ora è tutto.
Alla prossima,

Mulan
Scrittrice a tempo perso, sognatrice a tempo pieno. Laureata in lingue moderne, amo leggere e mi rifugio nella scrittura ogni volta che sento il bisogno di staccare un po'. Amante della Disney da quando ho memoria, credo che i sogni vadano inseguiti sempre, non importa quanto possano sembrare irrealizzabili.
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: