In arrivo “Four Dads”, nuova serie a tema LGBT

Queste ultime settimane sono state ricche di news riguardo le serie tv che verranno trasmesse sulla nuova piattaforma di streaming, Disney+. Oltre a quella su Loki e a quella a tema Star Wars, ad esempio, sembra che la Disney si stia anche preparando per degli show del tutto nuovi e innovativi.

Un’occhiata verso un mondo “nuovo”

Abbiamo infatti appreso che lo Studios si sta preparando per una sitcom dal titolo (provvisorio, per ora) Four Dads!

La serie seguirà le vicende di Ethan e Sebastian, coppia omosessuale alle prese con un divorzio, delle figlie ormai adolescenti e famiglie molto… complesse. Tra i probabili nomi del cast compare Cheyenne Jackson, il tenebroso Will Drake di American Horror Story – che interpreterebbe eventualmente Sebastian.

Gli episodi, scritti e prodotti da Rick Weiner e Kenny Schwartz (Modern Family, American Dad), avranno la durata di 30 minuti, e secondo alcune indiscrezioni andranno in onda a partire da questo autunno. Si vocifera anche che la serie sia ispirata alla vita di Schwartz.

Qualcosa che già era nell’aria

Non è la prima volta che la Disney dona dello spazio alle coppie LGBT, ma è la prima volta che saranno le vere protagoniste di una serie TV! Un piccolo assaggio di questa voglia di rendere “normali”, come effettivamente sono, le coppie LGBT, lo avevamo avuto dall’amata serie TV Buona Fortuna Charlie!, dove un’amica di Charlie, la piccola protagonista, ha due mamme, Susan e Cheryl! L’episodio, dal titolo “Accepted“, era il diciottesimo della terza stagione, ed ha reso fieri moltissimi protagonisti della scena Disney. Fra tutti fu Miley Cyrus a twittare la notizia, fiera del passo fatto dagli Studios. Nell’episodio, il papà di Charlie dice:

Non è un problema per loro e non è un problema per Charlie. Alcuni bambini hanno due mamme, alcuni bambini hanno due papà e alcuni bambini hanno una mamma e un papà. Questa è la regola del mondo.

Divertente la discussione fra Bob ed Amy, poco prima dell’incontro, quando i due parlano della mamma di Taylor, la nuova amichetta di Charlie. Entrambi, infatti, affermano di aver conosciuto la donna, ma c’è confusione sul nome! Si chiamerà Cheryl o Susan? Unico quando Bob ed Amy aprono la porta, trovando due donne! Bob dirà, con la sua naturalezza, “Sono due donne!“, ed Amy, sempre sarcastica, gli risponderà, “Non ti sfugge nulla!“. Il bello della Disney è questo, affrontare ogni discorso con naturalezza!

La Disney però non andò oltre, costretta dalle minacce di morte ricevute dalla piccola Mia Talerico, l’interprete di Charlie, che all’epoca aveva solamente cinque anni! Fu anche un’associazione, One Million Moms, a muoversi contro la Disney, richiedendo che certi argomenti venissero evitati nelle serie TV per bambini ed adolescenti.

La Disney, però, non si ferma

Dopo l’introduzione di Cheryl e Susan nella serie TV “Buona Fortuna Charlie”, dopo i rumors su una possibile Elsa con fidanzata (Frozen 2 sembra alle porte, chissà!), ora c’è qualcosa di sicuro! La Disney non ha mai lasciato che qualcuno le dicesse cosa fare, e nemmeno oggi lo accetta! Noi, la supportiamo, e voi? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: