Jungle Cruise: la Disney divulga il poster e il primo trailer del film

Liberamente ispirato all’omonima adrenalinica attrazione presente ad Adventurland nei parchi Disneyland sparsi per il mondo, Jungle Cruise si candida per essere il live action originale più spericolato del 2020.

Un cast stellare ed una trama in stile Indiana Jones

Jaume Collet-Serra, dirige Dwayne Johnson (doppiatore di Maui nel classico Disney Oceania) ed Emily Blunt (che abbiamo visto recentemente ne Il ritorno di Mary Poppins) in un quella che ha tutte le carte in regola per essere una spedizione all’insegna del pericolo e dell’avventura.

Ambientato all’inizio del XX secolo, Lily Houghton (E. Blunt) è una giovane esploratrice alla ricerca del celebre Albero della Vita, che secondo la leggenda ha mistici poteri curativi.

Lei e suo fratello McGregor (Jack Whitehall), che la accompagna in questo viaggio, fanno ben presto la conoscenza di Frank (D. Johnson), capitano di un battello fluviale che si guadagna da vivere portando i turisti in crociera sul Rio delle Amazzoni.

Inizia così la loro avventura, che li porterà a combattere contro pericolosi animali selvatici, con lo sfondo dei miti e delle leggende che la Giungla Amazzonica racconta. Sono ormai più di 10 anni che la Disney non propone un film d’avventura in pieno stile Indiana Jones. Che questo sia il modo per ricominciare a portare i fan in giro per il mondo alla scoperta dei segreti più belli che esso nasconde? Sicuramente, un primo viaggio sul Rio delle Amazzoni è un ottimo inizio!

Il cast vanta, tra gli altri, i nomi di Edgar Ramirez, Jesse Plemons, Paul Giamatti e Andy Nyman, mentre la sceneggiatura porta la firma di Michael Green (Logan – The Wolverine). Un cast stellare, che promette un film iconico!

Il primo trailer ci porta nella selvaggia Amazzonia

In questo trailer al cardiopalma abbiamo la possibilità di immergerci completamente nella natura selvaggia, tra effetti speciali degni di Indiana Jones (lo stesso Dwayne Johnson ha parlato di numerose assonanze con la saga di Harrison Ford) e nuove avventure tutte da vivere.

Il viaggio inizia nel 2020!

Insieme al trailer la Disney ha rilasciato il primo poster, dove possiamo vedere in primo piano i due protagonisti, Lily e Frank, sull’iconica Jungle Cruise. Finalmente, la storica attrazione Disney prende vita

Il film uscirà in America il 24 luglio 2020; ancora non è dato sapere quando uscirà nelle sale italiane, presumibilmente qualche giorno dopo.

Pronti per l’avventura?

E voi, siete rimasti incuriositi dal trailer? Siete mai saliti sull’attrazione di Disneyland, da cui il film si ispira? Fatecelo sapere nei commenti.

Alla prossima!

 

Aurora
Sono un'ambiziosa studentessa universitaria innamorata da sempre della Disney; scrivere significa poter mettere nero su bianco i miei pensieri e le mie emozioni. Spero di riuscire a divertirvi, almeno quanto mi diverto io a curiosare e farvi leggere i miei articoli!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: