KINGDOM HEARTS III: ripercorriamone la storia – PARTE 2

Sapete tutto di Kingdom Hearts? No? Allora siete nel posto giusto! In attesa del terzo capitolo, ripercorriamo insieme le avventure vissute dai protagonisti della saga, scoprendo insieme curiosità e segreti! Se ve lo siete perso, tornate alla prima parte del nostro “riassuntone”!

KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEEP

Passa qualche migliaio di anni, e ci troviamo su uno dei singoli mondi, chiamato “Le isole del Destino” (molto, molto inquietante a mio parere). Qui vive Xehanort, giovane che sa dell’esistenza degli altri mondi, e che desidera vederli. Xehanort diventa l’apprendista di Yen Sid assieme ad Eraqus, con il quale stringe amicizia. Egli è ossessionato dalla storia della guerra del Keyblade e, dopo essere diventato maestro del Keyblade, comincia la sua avventura in giro per i mondi, con lo scopo di scoprire cosa succederebbe se questi venissero distrutti un’altra volta. Per questo motivo si allontana da Eraqus. Molti anni dopo, oramai anziano, trova un apprendista, Ventus, con lo scopo di renderlo forte e creare dentro di lui un perfetto equilibrio tra luce e oscurità (per poter generare il χblade, ovviamente). Ventus però non riesce a gestire queste due componenti, e Xehanort gli spezza il cuore. No, non in senso metaforico. Proprio glielo spezza in senso letterale, e l’oscurità sprigionata da esso si materializza in Vanitas.

Successivamente Xehanort si finge redento, e ricontatta l’amico Eraqus per affidargli Ventus, che si trova in uno stato semicomatoso: al suo cuore manca un pezzo, ma un altro cuore, quello di un neonato, condivide parte della luce che serve per guarirlo. Dopo molti anni, Ventus, ripresosi, fa amicizia con Aqua e Terra, apprendisti di Eraqus. Terra è un ragazzo buono, ma rischia di cedere con facilità all’oscurità – motivo per il quale non riesce a passare l’esame. Aqua, invece, lo supera. All’improvviso, durante le prove, giunge la notizia che strani esseri oscuri, chiamati Unversed, hanno invaso vari mondi. Al tempo stesso Xehanort, che stava assistendo, scompare, e Terra viene mandato a indagare. Ventus lo segue, e Aqua viene inviata a riportarlo a casa e a cercare di capire cosa sta succedendo veramente, poiché Eraqus sospetta che Xehanort non abbia davvero abbandonato i propri piani. E infatti…

Dopo un lungo viaggio, Eraqus cerca di imprigionare Ventus, ma Terra lo ferma. Sfruttando la distrazione, Xehanort uccide l’ex amico, portando a compimento il proprio piano. Ventus, durante il viaggio, si è rinforzato e può quindi pareggiare l’oscurità di Vanitas. I due creano il χblade, mentre Xehanort combatte con Terra. Il suo scopo era quello di far cedere il ragazzo all’oscurità così da impossessarsi del suo corpo e affrontare la parte del piano successiva con un corpo più giovane. Xehanort immette il proprio cuore in quello di Terra, ottenendo il controllo sul suo corpo. Aqua, aiutata da Re Topolino (e sì, perché OVVIAMENTE lui non poteva mancare), ultimo giovane apprendista di Yen Sid, si salva. Ventus, lottando contro Vanitas, distrugge il χblade andando però in coma. Il corpo di Ventus viene portato a casa da Aqua che, con il keyblade di Eraqus, trasforma quel mondo in un labirinto in cui nessuno può orientarsi oltre a lei, chiamato “Castello dell’Oblio”. Il cuore di Ventus, intanto, viene accolto dentro il cuore dello stesso bambino che anni prima l’aveva aiutato: Sora.

Aqua, nel frattempo, insegue Xehanort per cercare di salvare Terra, ritrovandosi così in un mondo chiamato “Giardino Radioso”. Dopo uno scontro, Aqua precipita nel Regno dell’Oscurità. Xehanort, stremato, viene salvato da Ansem il Saggio. Fingendo un’amnesia diventa uno dei suoi apprendisti, facendo fare esperimenti sui cuori. Intanto appare Malefica (perché la sfida della torre non le basta), che inizia a raccogliere i cuori delle “Principesse dei Cuori” grazie al potere degli Heartless. Queste principesse dei cuori sono delle giovani che hanno un cuore formato da pura luce. Così facendo, Malefica distrugge i mondi. Xehanort, assieme agli apprendisti di Ansem il saggio, cede all’oscurità e si trasforma in un Heartless potentissimo che prenderà il nome di Ansem, in onore di Ansem il saggio. Con la distruzione dei mondi nasce così un nuovo mondo, “La città di Mezzo”, luogo dove trovano rifugio coloro che sono inghiottiti dall’oscurità.

Anni dopo, troviamo Sora sulle Isole del Destino assieme a Riku e Kairi. Insieme vogliono partire per visitare nuovi mondi, ma la notte prima le Isole del Destino vengono totalmente distrutte dall’oscurità. Il cuore di Kairi lascia il corpo e si rifugia in quello di Sora, che viene catapultato nella Città di Mezzo, mentre Riku cede all’oscurità e fugge con il corpo di Kairi. Intanto Paperino e Pippo, su ordine del re Topolino, partono alla ricerca di un guerriero del Keyblade, perché Topolino ha ormai capito che i mondi stanno scomparendo. Per questo parte per il Regno dell’Oscurità, con lo scopo di ottenere un Keyblade speciale. In questo viaggio incontrerà Aqua, che si sacrificherà ancora una volta per difendere un amico e il Regno della Luce. Paperino e Pippo arrivano alla Città di Mezzo e trovano Sora, capace di usare il Keyblade. I tre cominciano a viaggiare tra i mondi alla ricerca di Topolino, Kairi, Riku e per chiudere le serrature dei mondi. Infatti, i cuori dei mondi sono protetti da delle serrature magiche che possono essere chiuse dal Keyblade.

Riku, intanto, si è alleato con Malefica: capiamo che ormai ha ceduto completamente all’oscurità. Sora sconfigge Malefica, ma Riku appare ed è posseduto da Ansem. Sora salva le principesse ed apprendiamo che la stessa Kairi è una delle principesse. È per questo che quando il suo cuore si è staccato dal corpo non si è generato un Heartless, quindi non si è generato un Nessuno. Sora cerca di combattere l’oscurità dentro di sé, e riesce a fermare Ansem in tempo, ma Riku viene esiliato nel regno dell’oscurità. Sora capisce però che dentro di sé dimora il cuore di Kairi, e con un Keyblade speciale separa i due cuori dal proprio corpo. Il cuore di Kairi torna nel proprio corpo, ma Sora diventa un Heartless. Kairi lo salva grazie alla magia della luce, e Sora va a sconfiggere Ansem. I vari mondi distrutti creano un luogo chiamato “Fine del Mondo”, dove si crea un KH minore, composto solo dai cuori dei mondi. Ansem, senza speranze, cerca di ottenere il potere oscuro dal KH dei mondi, ma un raggio di luce scaturisce da esso e lo uccide. Riku riappare e aiuta Topolino a chiudere il KH dei mondi con il Keyblade speciale, restando entrambi nel Regno dell’Oscurità, mentre Sora lo chiude dal lato del regno della luce. I mondi rinascono e Sora, Paperino e Pippo partono per cercare un modo per salvare Topolino e Riku.


Ci vediamo al prossimo capitolo!

Con oggi chiudiamo qui, un bel ripassino del primo titolo di Kingdom Hearts è stato fatto!

Alla prossima puntata, non perdetevela!

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: