La Marvel si evolve! Ecco Shade, la prima eroina Drag Queen!

Siamo nel 2019 e questo impone al mondo intero un cambio di rotta. Aprire gli occhi è oggi fondamentale e nascondere certe tematiche non è più richiesto (scherziamo? Non è proprio più accettato!). Se la Disney ancora è timorosa verso alcuni argomenti, la Marvel si maschera da paladina della giustizia e crea un eroe per ognuno. Proprio per questo, oggi diamo il benvenuto a Shade, la prima eroina Drag Queen!

Folta chioma verde e tacchi a spillo

Non è la prima volta che la Marvel apre le sue porte alla comunità LGBT. Al contrario, qualche tempo fa ha iniziato a pubblicare una nuova versione di Iceman, rivisto in chiave gay. La fumettista Sina Grace non si ferma davanti a nulla e, nel suo amato fumetto, introduce oggi un nuovo personaggio, un X-Men che di sicuro è pronto a cambiare il futuro dei fumetti.

La figura delle Drag Queen è ancora oggi avvolta in velo di mistero, che le rende delle “creature mitologiche” della comunità LGBT. Alte e possenti, fuori dal comune e divertenti. Al mondo intero le ha fatte conoscere RuPaul, uno dei personaggi più influenti della comunità. Negli anni ’80, ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto, di portare alla luce del sole questa figura, che fino ad allora non aveva rappresentanti nel mondo dello spettacolo. Grazie alla sua musica, principalmente Dance, ha saputo trascinare tutti, distruggendo e calpestando i pregiudizi.

Oggi, la Marvel, che ha saputo da sempre essere un passo avanti, propone questa nuova eroina. Di lei si sa poco, è appena apparsa nel 4° numero dei fumetti legati ad Iceman, ma di sicuro scopriremo sempre di più, fumetto dopo fumetto! Il suo aspetto, in ogni caso, è iconico! Passerà alla storia, sicuramente.

Qualcosa che fino ad ora non si era mai visto

La Casa delle Idee è da sempre un passo avanti agli altri e negli anni le idee originali non le sono mai mancate. Ma Shade è ad un livello superiore. Un mondo spesso allontanato e deriso, ora diventa centrale in questa nuova avventura. Attualmente appare nelle avventure di Iceman, che come lei può vantarsi di un suo record. Iceman non è solo il primo eroe gay, ma, il suo fumetto, vanta il primo bacio gay a fumetti! Insomma, la fumettista Sina Grace non vuole proprio mandarle a dire!

L’introduzione di Shade nei fumetti dedicati all’X-Men Iceman aiuterà le vendite? Il fumetto ha vissuto un’interruzione, ma ora è pronto a farsi strada fra gli altri! Noi, gli auguriamo tanta fortuna, sperando di veder crescere, nel mondo dei fumetti e del cinema, la presenza di personaggi LGBT!

Dal fondo del mar vi saluto,

Ariel
Giovane e con tanta voglia di realizzare i miei sogni. Mi piace scrivere di qualsiasi argomento e "giocare" con i social network! Sono convinta fermamente che, se inseguite nel modo giusto, le nostre passioni possono portarci ovunque!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: