Lady Sif, la guerriera asgardiana arriverà su Disney+?

Disney+ è sempre più atteso, soprattutto per le grandissime serie tv che vengono ogni giorno annunciate, aumentando l’attesa per il servizio. Sembra che la Marvel, dopo l’annuncio ufficiale delle serie tv dedicate a Loki, Visione e Scarlet Witch, Falcon e The Winter Soldier, pare essere già al lavoro ad un altro progetto, interamente dedicato a Lady Sif!

Una guerriera asgardiana che merita di più

L’abbiamo vista la prima volta in Thor, nel sequel Thor – The Dark World ed in una piccola apparizione nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., ed ora sembra destinata ad avere una sua serie tv. Nata negli anni ’60 dalle menti di Stan Lee e Jack Kirby, è uno dei personaggi femminili più forti dell’universo Marvel. Ispirata alla Dea Sif della mitologia norrena (Dea del grano, delle messi, del raccolto e della guerra), è un’amica d’infanzia e compagna di avventure di Thor, spesso anche legata a lui sentimentalmente (pensate, in un universo alternativo hanno anche un figlio!).

Lady Sif, interpretata da Jaimie Alexander, è un personaggio interessante, che ha sicuramente bisogno di essere analizzato di più. Nei film di Thor e nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. appare fin troppo poco, e sarebbe interessante scoprire qualche suo lato nascosto!

Un possibile duo femminile?

Insieme a lei sarebbe interessante vedere il personaggio della Valchiria, apparsa come co-protagonista in Thor: Ragnarok. La giovane valchiria, nata dalle menti di Roy Thomas e John Buscema negli anni ’70, è ispirata alla figura della mitologia norrena di Brunilde; per la tradizione germanica è regina d’Islanda, mentre in quella norrena è una vera e propria Valchiria. La Valchiria, nella mitologia norrena, è un essere femminile al servizio di Odino (Padre degli Dei) in grado di decidere, in battaglia, chi vive e chi muore.

Un personaggio epico anche nel film, dove rompe le regole della mitologia. Al contrario dei miti, infatti, nel film è interpretata da Tessa Thompson, una grandissima attrice di colore! Insieme a Lady Sif, personaggio che non incontra mai, nemmeno nei fumetti, potrebbe creare un duo fenomenale, che potrebbe risultare quasi imbattibile. Purtroppo, però, le mie sono solo speranze, ma chissà che qualcuno, in casa Marvel, non abbia le mie stesse idee!

Disney+, così, è sempre più vicino

La serie tv dedicata a Lady Sif non è ancora ufficiale, ma pare che possa trovare un suo spazio nel vasto catalogo di Disney+. Sicuramente, se troverà il suo posto, possiamo anticiparvi che avrà 8 episodi, come le altre già annunciate. Intanto, noi speriamo che decidano di dedicare una serie tv ad un personaggio che fino ad oggi ha trovato pochissimo spazio nel MCU!

Dal fondo del mar vi saluto,

Ariel
Giovane e con tanta voglia di realizzare i miei sogni. Mi piace scrivere di qualsiasi argomento e "giocare" con i social network! Sono convinta fermamente che, se inseguite nel modo giusto, le nostre passioni possono portarci ovunque!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: