Lo conferma Anne Hathaway: Pretty Princess 3 è in lavorazione!

Quest anno il primo capitolo compirà 18 anni, mentre il secondo 15. Siamo tutte cresciute con la favola della Principessa Mia, una giovane ragazza apparsa dal nulla, principessa, e poi regina, del piccolo regno di Genovia. Oggi, dopo moltissimi rumors e tanto desiderio da parte dei fan, Anne Hathaway, l’interprete di Mia, conferma la produzione del terzo capitolo!

Finalmente la conferma!

Tutti pronti a tornare al regno di Genovia? Sono ormai diversi anni che si vocifera di un probabile trequel della serie di Pretty Princess, anche dopo la scomparsa del regista Garry Marshall (regista di origini abruzzesi, scozzesi ed inglesi, scomparso nel 2016) non è mai venuto meno l’entusiasmo dei fan e del cast. Già da tempo si diffondevano segnali di un possibile ritorno di Mia sul grande schermo e, oltre alle indiscrezioni sull’esistenza di una sceneggiatura di un terzo capitolo lasciate trapelare da Meg Cabot (autrice della collana dei libri che hanno dato vita ai film), ricordiamo che all’inizio del 2016 lo stesso regista aveva parlato di una storia tutta nuova, ambientata a Manatthan, ma che si attendeva il parto dell’attrice protagonista per poter dar inizio al progetto.

Inoltre, nonostante il lungo periodo di inerzia dovuto alla perdita di Marshall, l’intenzione degli addetti ai lavori è sempre stata quella di portare avanti il suo progetto. Infatti è stata proprio Anne Hathaway a mandare in visibilio gli appassionati nel corso del programma Watch What Happens Live di Andy Cohen, rivelando che sia lei che l’iconica Julie Andrews non vedono l’ora di rivestire gli abiti regali di Mia e della Regina Clarisse e dichiarando di essere d’accordo con la produttrice Debra Martin Chase per completare il progetto.


Anne e Mia anime gemelle.

Partito come rappresentazione teatrale di successo, il primo film della serie, a pochi giorni dall’uscita, raggiunse un incasso pari a quanto costò la produzione dello stesso. Merito della garantita bravura di Julie Andrews e della naturalezza di Anne Hathaway nell’interpretare la giovane Mia Thermopilis. In realtà, fu proprio la goffaggine della giovane Anne a farle ottenere la parte (che fu offerta inizialmente a Cameron Diaz, Jessica Biel, Reese Witherspoon, Kate Hudson, Alicia Silverstone e Kirsten Dunst, ma rifiutarono tutte): le bastò una caduta involontaria dalla sedia nel corso del provino a convincere il regista di aver trovato la protagonista!

Dove eravamo rimasti e cosa ci attenderà…

Quando abbiamo visto l’ultima volta Genovia abbiamo lasciato Mia innamorata del suo Nicholas (un giovanissimo Chris Pine) e nonna Clarisse vivere il suo sogno del vero amore con Joe. Un lieto fine per tutti, insomma, che in ogni caso ci rende impazienti di vedere come si evolveranno le vicende della bizzarra e dolcissima principessa. Uniche difficoltà momentanee sono quelle di perfezionare lo script in modo da eguagliare, se non superare il successo dei primi due film e, soprattutto, di trovare un regista all’altezza del compianto Marshall. Quel che conta, al di là di ogni impedimento, è che Pretty Princess 3 ci sarà. A questo punto non ci resta che aspettare, d’altronde una vera principessa è sempre alla ricerca della perfezione!

Belle
Eccomi qui, un'aspirante avvocato che si diverte a stare con la testa tra le nuvole! La mia missione è trasmettervi lo stesso incanto che provo io nel vivere la vita nonostante ogni difficoltà e di strapparvi un sorriso quotidiano. Lasciatevi travolgere dalla gioia dell'immaginazione e state con noi!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: