#magictimesconsiglia: cinque film da vedere per trascorrere il tempo in spensieratezza

Cari lettori di Magic Times, la nostra redazione si unisce in prima linea al coro #stiamoacasa, vista la situazione di emergenza in cui versa l’Italia in questi giorni.

#MagicTimesConsiglia: la nuova rubrica firmata DMK Italia!

Dunque, dal momento che non si va a scuola, all’università e molti dovranno rinunciare anche al lavoro, il tempo trascorso tra le quattro mura di casa è tanto e noi vogliamo consigliarvi delle attività da fare per spenderlo al meglio, così che possiate distrarvi e non pensare, per qualche ora, a quel che succede là fuori.

Vogliamo diffondere amore, ottimismo e contribuire, nel nostro piccolo, a tirarvi su di morale e farvi un po’ di compagnia.

Ecco dunque, per la rubrica #magictimesconsiglia, cinque film da vedere per divertirsi un po’ e ridere di cuore, che in questo periodo ce n’è davvero bisogno!

In questa prima parte della nostra rubrica, il tema sarà Classici Disney!

Le follie dell’Imperatore

Quale miglior modo di trascorrere un paio d’ore in spensieratezza, se non con Kuzko, Yzma e tutti gli altri protagonisti di questo film d’animazione? I momenti comici, le battute ironiche della cattiva più simpatica che ci sia (con la voce dell’eccezionale Anna Marchesini), i siparietti tra l’Imperatore e Pacha e l’ingenua simpatia di Kronk sono un’ottima compagnia, in questi giorni di confusione e incertezza.
E ricordate: non interrompete il ritmo dell’Imperatore!

Zootropolis

Se avete voglia di immergervi in un mondo nuovo, siete amanti degli animali “umanizzati” nei lungometraggi d’animazione, questo è il film giusto! Sarà divertente accompagnare la coniglietta Judy e Nick, la volpe, attraverso le vie della città per risolvere un mistero per conto della polizia. Tra il bradipo Flash e le sue barzellette, il capitan Bogo che dedica il suo tempo ad imparare i passi di danza della cantante Gazzelle e il ghepardo mangia ciambelle, il divertimento è assicurato!

La Spada nella Roccia

È uno dei classici più amati da intere generazioni: quando le leggende del medioevo incontrano la genuina bellezza dei film d’animazione. Merlino, Semola, Maga Magò sono tra i più iconici della storia del cinema e vi basterà la risata di Anacleto per stare subito meglio!

Alice nel Paese delle Meraviglie

Per sfuggire dalla tristezza di questi giorni, niente di meglio che fare un viaggio assieme ad Alice nel bizzarro Paese delle Meraviglie! Un’avventura folle dietro l’altra, sarà divertente cantare assieme ai fiori, prendere un tè col Cappellaio e il Leprotto Bisestile, inseguire il Bianconiglio e chiacchierare col Brucaliffo.
Ma occhio a non far arrabbiare la Regina!

Winnie the Pooh, nuove avventure nel Bosco dei Cento Acri

I film di Winnie the Pooh sono sinonimo di tenerezza, divertimento e importanti insegnamenti. Questo classico è quel che ci vuole quando si ha voglia di dolcezza, ma anche di ridere di cuore. Tutti gli abitanti del Bosco dei Cento Acri saranno felici di tenervi compagnia in questi giorni!

Che questo momento difficile possiate passarlo in serenità

Ecco i nostri consigli, ma non sono finiti qui! Vi terremo aggiornati costantemente non solo con le programmazioni televisive e dei canali streaming, ma anche con questi suggerimenti per trascorrere le vostre giornate.
L’unione fa la forza e la Disney ce lo insegna da sempre, collaboriamo e usciremo presto da questa brutta situazione. Coraggio!

Vi mando un abbraccio,

Aurora
Sono un'ambiziosa studentessa universitaria innamorata da sempre della Disney; scrivere significa poter mettere nero su bianco i miei pensieri e le mie emozioni. Spero di riuscire a divertirvi, almeno quanto mi diverto io a curiosare e farvi leggere i miei articoli!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: