STAR WARS RESISTANCE: nuovo punto di vista alla saga di star Wars

 

 

Nuova serie animata in arrivo su Disney XD: la saga Star Wars continua

Ambientato tra la trilogia originale e la nuova trilogia targata Disney ecco una serie di episodi tra “il ritorno dello jedi – episodio 6” e  ambientata 6 mesi prima de “il risveglio della forza – episodio 7”.

Gli amanti della trilogia a noi contemporanea potranno dunque rivedere in chiave animata gli eroi della resistenza in particolare il generale Leia organa, Poe Dameron e il droide BB8.

Per i più star wars sono jedi, sith ed epici duelli con spade laser.

No,  “star wars resistance”  non si focalizzerà sull’uso della forza, ma si occuperà del mondo “comune” dell’universo espanso facendoci conoscere un punto di vista poco conosciuto: quello dei piloti e dei meccanici delle navicelle spaziali.

La galassia lontana, lontana finora non si era mai occupata di questo mondo in prima persona, in star wars resistance troveremo quindi un diverso punto di vista.

La serie si incentra sul personaggio di Kazuda Xiono, un giovane pilota della resistenza del generale Leia. Lui avrà il compito di spiare la crescente minaccia del Primo Ordine. E chi ritroveremo? Il capitano Phasma.

Dave Filoni, creatore della serie e veterano nel campo dell’animazione alla Lucasfilm (regista della serie Clone Wars) ormai a capo della Lucasfilm animations, si è ispirato ai racconti del nonno sulla seconda guerra mondiale e soprattutto agli anime. Il tratto in sé della serie li richiama tantissimo.

La prima stagione sarà composta da 22 episodi,

“Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra commedia e azione, simile a quello che George Lucas ha fatto con i film originali”, dice Justin Ridge, uno dei tre – insieme a Brandon Auman e Athena Portillo – produttori esecutivi che gestiscono la nuova serie. “Abbiamo trattato molto con i Jedi e i Sith in passato. Con Resistance abbiamo l’opportunità di esplorare un diverso modo di vivere in una parte diversa della galassia. I personaggi sono piloti e meccanici, gente della classe lavoratrice. ”

L’episodio pilota di lungometraggio (in onda in italia sabato 13 ottobre su Disney XD) ci presenta il nuovo protagonista Kazuda “Kaz” mentre è perseguito dal Primo Ordine. È solo l’intervento tempestivo di Poe Dameron che gli salva la vita – e lo spinge verso una nuova strada. Cogliendo l’attenzione del nascente movimento della Resistenza (a questo punto un gruppo tollerato, anche se un po ‘sfiduciato all’interno della Nuova Repubblica), Kaz viene inviato al Colosso – un enorme deposito di carburante e ritrovo, come dice Kaz, per  “ex-Ribellione” ; ex-impero; pirati – chiunque voglia andare veloce

“Con Kaz, volevamo un personaggio che non fosse come Ezra [di Rebels], e che non fosse come Luke”, afferma Brandon Aumon. “E ‘stato cresciuto in ricchezza. Avrebbe potuto ottenere quello che voleva perché suo padre è un senatore, ha molta influenza. Ma quello che Kaz vuole davvero è essere un pilota, fare cose bene. Vuole essere un eroe – e questo significa uscire da sotto il pollice di suo padre. ”

In attesa della messa in onda in italia, diamo un’occhiata al trailer (in italiano non è uscito) star wars resistance

Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: