Svelati titolo e data di uscita per il sequel di “Maleficent”

É una giornata memorabile… Per la prima volta, dopo CINQUE lunghi anni dormiremo bene!

Semi-citazioni a parte, arriva a sorpresa l’annuncio di mamma Disney, che anticipa inaspettatamente la data di uscita del sequel su uno dei villain più amati di sempre, interpretato dalla maestosa Angelina Jolie. 

Maleficent: Mistress of Evil, questo il nome ufficiale del film che uscirà al cinema il 18 ottobre 2019!

Avete letto bene Kingdomini. Siete spiazzati quanto me, vero? Sapevamo infatti che il film non sarebbe uscito prima del maggio 2020, e invece ci toccherà andare presto al cinema (anche) per questo live-action. Durante le ultime ore è stato diffuso anche il poster ufficiale, che ritrae la nostra bella e dannata Angelina semi-avvolta dalle tenebre. Che Mistress of Evil sia un indizio su un’ipotetica, tenebrosa trama? Speriamo che nessuna venga trasformato in un vecchio rospo grasso!


Una mossa “commerciale”?

Secondo il sito Variety l’anticipare la data di uscita è stata, da parte dei produttori, una mossa abbastanza prevedibile e dettata da fattori “commerciali”. Si pensa che l’uscita di Fast & Furious 9, prevista per maggio del 2020, sia infatti la ragione principale dell’anticipazione. Come tutti sanno, la celebre saga con protagonista Vin Diesel riesce ogni volta a spiazzare il botteghino, quindi anticipare la programmazione del film – che uscirà quasi in contemporanea con The Addams Family, Zombieland Gemini Man, tutti film che non avrebbero la stessa risonanza rispetto a F&F – è stato un movimento strategico da parte della Disney. Che imbarazzante situazione, direbbe qualcuno di nostra conoscenza…

Vecchi amici e nuovi villain all’orizzonte

Uno dei temi che sicuramente affronterà questo sequel sarà la relazione  tra Maleficent e la Regina Ingrith, moglie di re John e madre del nostro principe Filippo, che verrà interpretata da Michelle Pfeiffer. L’attrice ha postato pochi mesi fa una foto sul suo profilo Instagram, che raffigura metà del suo volto con il felino occhio azzurro e delle perle bianche e nere che pendono dalla sua bionda chioma. Darà del filo da torcere alla bella Malefica? A quanto pare lo scopriremo presto!

La sceneggiatura sarà curata sempre da Linda Woolverton, assieme a Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. Nel cast torneranno anche Elle Fanning (Aurora), Sam Riley (Fosco), Imelda Staunton (Giuggiola), Juno Temple (Verdelia) e Lesley Manville (Fiorina).

 

I nuovi arrivati saranno, oltre alla Pfeiffer, Ed Skrein – incontrato in Deadpool, e che di sicuro interpreterà il nuovo antagonista in questo sequel –  Harris Dickinson nel ruolo del principe (che cercherà di conquistare la bella Aurora), e Chiwetel Ejiofor, già visto al cinema nei panni del barone Mordo in Doctor Stramge e che interpreterà anche Scar ne Il Re Leone.

Che ne pensate? Siete anche voi un cuc.no curiosi di vedere cosa ne uscirà? Intanto restate sempre sintonizzati con noi per tutte le news!

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: