The Mandalorian: tutte le news sulla serie live-action di Star Wars

Star Wars, come tutti sappiamo, è una delle saghe più seguite ed amate al mondo, con le sue ambientazioni fantastiche ed una trama che non delude mai (o meglio, quasi mai). E cosa c’è di meglio di una serie tv a tema Star Wars ideata dal nostro amato regista Jon Favreau? Eh già, perché The Mandalorian sembra proprio destinata a diventare un successone, in tutto e per tutto! Annunciata il 9 novembre 2017, la serie, che debutterà sulla nuova piattaforma Disney+, ha FINALMENTE terminato i casting con gli ultimi -ma non meno importanti- arrivati. Ma bando alle ciance, ecco a voi tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio!

La trama

Il regista Favreau svelò tempo fa su Instagram i primi dettagli sulla serie, postando l’iconica immagine a sfondo nero con caratteri gialli che da sempre introduce i capitoli della saga di Star Wars. La serie The Mandalorian sarà ambientata sette anni dopo la Battaglia di Endor che troviamo in Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, e avrà come protagonisti dei nuovi personaggi di cui parleremo più avanti.

Nell’immagine leggiamo:

Dopo le storie di Jambo e Boba Fett, un altro guerriero emergerà nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima della comparla del Primo Ordine. Seguiremo le pene di un pistolero solitario negli angoli più sperduti della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica…

Io già non sto più nella pelle, e voi?

Il cast

A dicembre, la Lucasfilm, rivelò il cast principale di The Mandalorian, che include moooolti nomi noti!

  • Pedro Pascal, che molti di voi ricorderanno nel ruolo di Oberyn Martel (Game of Thrones) on in quello di Javier Peña (Narcos), e che ricoprirà il ruolo di protagonista;
  • Giancarlo Esposito, da noi conoscriuto nel ruolo di Sidney Glass/Genio di Agrabah/Specchio delle Brame in Once Upon a Time;
  • Emily Swallow, che in Supernatural interpretava Amara/The Darkness;
  • Carl Weathers, il celebre Apollo Creed, nella saga di Rocky;
  • Omid Abtahi, già visto in Hunger Games: Il Canto della Rivolta;
  • il regista 76enne Werner Herzog, creatore del documentario Grizzly Man;
  • Gina Carano, veterana della Marvel per aver interpretato la mutante Angel Dust in Deadpool.

Personaggi già visti

Nella serie uno comparirà anche uno dei cacciatori di taglie più famosi dell’universo creato da George Lucas, presente in Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora. E no… non sto parlando di lui, purtroppo! In un post risalente al 26 dicembre 2018, Favreau ha svelato ai fan che sarà presente IG-88B, il terribile Pluthdroide cacciatore di taglie chiamato a raccolta da Darth Fener nel quinto capitolo della saga per localizzare il Millennium Falcon ed i suoi passeggeri. Il personaggio ha avuto un ruolo molto breve nella trilogia originale, ma sono sicura che qui ne vedremo delle belle…

Come già detto, questa prima serie non animata a tema Star Wars farà capolino sulla nuova piattaforma streaming Disney+ nella seconda parte del 2019, ma non abbiamo ancora una data precisa. Tra i registi già annunciati ci sono anche Bryce Dallas Howard e Taika Waititi -che, secondo alcune fonti, potrebbe anche apparire nella serie-. Sembra inoltre che il budget per i primi otto episodi giri intorno ai 100 milioni di dollari e che la loro durata sarà di circa 45 minuti… quindi non ci resta che aspettare una data ufficiale e, ovviamente, qualche news in più! Seguiteci per restare sempre al passo!

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: