Uno sguardo ai (probabili) futuri eventi!

Per tutti i kingdomini, questa settimana è interamente rossa sul calendario. Perché? Ma perché è il secondo compleanno del gruppo Disney Magic Kingdoms Italia, il luogo virtuale in cui tutti noi ci siamo conosciuti e scambiamo quotidianamente opinioni e consigli sul nostro gioco a tema Disney.

Mulan e Aurora: auguri Disney Magic Kingdoms Italia!

Anche noi di Magic Times, ovviamente, partecipiamo alla festa; questo articolo a quattro mani è il contributo di Aurora e di Mulan, che oggi avranno il piacere di giocare un po’ con le probabilità e ipotizzare quali eventi o quali aggiunte alla storia fissa potranno esserci quest’anno, in base ai prossimi film in uscita al cinema.

Chiaramente, entrambe sappiamo quanto tutto sia relativo e, spesso, il fatto che ci sia un lungometraggio sul grande schermo non significa niente, ai fini del gioco. Ma noi vogliamo aprire le scommesse e vedere se abbiamo ragione, quindi iniziamo!

Dumbo: a marzo sul grande schermo… e nei nostri parchi?

 

Ve ne abbiamo parlato già in diversi articoli (trailer e poster e live-action) e ormai non ci resta che preparare i popcorn e aspettare che esca al cinema: l’elefantino più dolce della cinematografia arriverà a breve in tutte le sale.

Sarebbe l’occasione perfetta per avere, finalmente, Dumbo che vola in giro per i nostri parchi! Come vi abbiamo già raccontato nel secondo capitolo sugli Oscar, il lungometraggio originale è un film senza pretese, tutto il contrario del live action in uscita, che sembra avere una storia molto più intricata e tanti nuovi personaggi umani, non presenti nel film del 1941.

Qualora Dumbo arrivasse nei nostri parchi, credo che si rifarebbero alla storia originale e non al live action e credo dunque che, visti i pochi personaggi, potrebbe essere un’aggiunta alla storia fissa e non un evento a tempo.

Potrebbero iniziare aggiungendo il protagonista Dumbo e il suo fedele amico, il topino Timoteo (che potrebbe essere a gemme) e, nel corso del tempo, come sono soliti fare, aggiungere nuovi personaggi, come la mamma di Dumbo.

Le tende del circo sono già presenti nel parco nell’area principesse, sarebbe comunque carino avere un’attrazione a tema Dumbo nel nostro parco, magari il treno Casimiro o un circo più grande, o l’albero da cui il nostro elefantino impara a volare.

Insomma, non ci resta che aspettare e vedere se le nostre ipotesi si concretizzeranno. Intanto, non appena uscirà, tutti al cinema a vedere Dumbo!

Aladdin: il live-action porterà nuovi personaggi?

Correva l’estate 2017. I parchi di tutti i giocatori di Disney Magic Kingdoms venivano invasi da magici scarabei dorati: aveva inizio l’evento a tempo dedicato ad Aladdin. Molte persone, tra cui ahimè anche io, non sono riuscite a partecipare.

Ma niente paura! Il 24 maggio siamo tutti invitati ad Agrabah per il remake in live-action di Aladdin. Per celebrare l’uscita del film, è molto probabile che Gameloft decida di organizzare un evento a tempo. Essendoci già stato un evento vero e proprio su Aladdin, si tratterà sicuramente di una sfida della torre di Malefica. Noi di Magic Times riteniamo che il personaggio da recuperare possa essere il buffo e simpatico Sultano di Agrabah.

Sebbene il padre di Jasmine sia il personaggio più quotato, non è l’unico che manca all’appello: nel lungometraggio animato del 1992 compariva anche Raja, la tigre amica di Jasmine e sua alleata per mettere in fuga i pretendenti non graditi dalla principessa. Inoltre, se vogliamo considerare anche i sequel, in special modo quello del 1996, Aladdin e il re dei ladri, allora anche il padre di Aladdin potrebbe avere qualche chance di entrare a far parte del nostro magico parco.

Per quanto riguarda il personaggio in evidenza, ovvero quello che non ha bisogno di tazzine per ricaricarsi, potrebbe essere proprio lui, il diamante allo stato grezzo, dato che nell’evento Aladdin era il primo personaggio da accogliere. Strade di Agrabah sarà invece l’attrazione che potremo recuperare durante la sfida della torre, per chi non fosse riuscito a prenderla durante gli eventi precedenti.

E voi quali personaggi Agrabiani vorreste nel vostro parco?

Toy Story: nel gioco mancano ancora alcuni dei personaggi principali!

Anche per quanto riguarda il quarto capitolo della saga di Toy Story, noi di Magic Times vi abbiamo sempre tenuti aggiornati su teaser trailer, trailer del SuperBowl curiosità e sinossi del film. In uscita a giugno di quest’anno, tutti siamo in trepidante attesa di vedere come continuerà la storia dei giocattoli più famosi del cinema.

Che la Gameloft approfitti dell’uscita al cinema di Toy Story 4, per aggiungere i personaggi che mancano?

I fan più fedeli della saga lo avranno notato, nel nostro libro dei personaggi mancano alcuni dei più importanti giocattoli, che partecipano alle avventure di Woody e Buzz dal primo film. Parliamo del cane a molla Slinky e dei coniugi Potatoes, naturalmente!

Questi tre personaggi sono amatissimi dal pubblico, mancano giusto loro all’appello, tra i protagonisti di Toy Story! Slinky potrebbe essere il secondo personaggio a gemme del gruppo, mentre i Potatoes potrebbero essere acquistati con la magia, così da poterli unire subito. Eppure, c’è un personaggio che, nonostante abbia fatto parte di uno solo dei film, è stato un antagonista con i fiocchi, quindi potremmo vederlo girare per il parco a dispensare “grandi abbracci”. Di chi stiamo parlando? Di Lotso! Il malefico orsetto di peluche, che tanti problemi e preoccupazioni ha dato ai giocattoli nel terzo film.

La verità è che i personaggi secondari di Toy Story sono tantissimi, conosceremo nuovi giocattoli nel nuovo film e sicuramente i giocattoli di Bonnie, ora loro compagni di avventure, avranno un ruolo più importante in questo quarto capitolo: la bambola Dolly, l’unicorno di pezza Cuore di Panna, il clown Chuckles, il dinosauro Trixie, più i nuovi giocattoli di cui faremo conoscenza. Insomma, tutti non li potremo avere (o forse no?) ma, nel frattempo, i tre sopracitati sono i più probabili!

Il Re Leone: un’estate di novità?

L’estate 2017 è stata anche l’estate del Re Leone nei nostri parchi. Timon, Pumba, Simba, Scar e altri abitanti della Rupe dei Re sono venuti a farci visita per un breve periodo. Il 19 luglio (21 agosto in Italia), il Re Leone tornerà al cinema in versione live-action. Cosa potrebbe succedere nel nostro gioco preferito? Ecco qualche ipotesi.

Come per Aladdin, essendoci già stato l’evento a tempo, è probabile che Gameloft decida di aggiungere qualche nuovo personaggio con una nuova sfida della torre. Secondo le nostre previsioni, sarà Sarabi, la madre di Simba. Ma non è l’unica candidata: se vogliamo considerare anche i sequel e la serie TV, Kiara, la figlioletta di Simba e Nala, potrebbe aggiungersi alla collezione dei personaggi del Re Leone.

Il personaggio in evidenza potrebbe essere Pumbaa, in quanto durante l’evento è stato il primo ad essere sbloccato. Per quanto riguarda l’attrazione acquistabile con le monete di Malefica, dovrebbe essere Il cerchio della vita.

Le nostre, ovviamente, sono solo supposizioni, ma vi terremo aggiornati.

Frozen II: la magia sta per tornare nei nostri parchi?

Dopo il successo planetario di Frozen-Il regno di ghiaccio (2013), i fan hanno iniziato da subito a richiedere a gran voce il sequel. Poche settimane fa è stato diffuso il trailer del sequel, previsto per la fine del 2019, che ha mandato tutti in visibilio.

Frozen è stato il terzo evento a tempo del videogioco ed ha tenuto compagnia ai giocatori durante le festività natalizie. E probabilmente Anna, Elsa, Olaf e tutti gli altri personaggi ci terranno compagnia anche durante il prossimo Natale, dato che l’uscita del sequel è stata fissata per il 27 novembre negli Stati Uniti. In Italia dovremo attendere il 12 dicembre per poterlo vedere al cinema.

Frozen II-Il segreto di Arendelle, introduce nuovi personaggi e nuovi costumi che molto probabilmente saranno inseriti nel gioco. Come? Di nuovo, noi di Magic Times pensiamo che possa esserci un altro evento di Malefica e, come nell’ultimo dedicato a Mulan, potrebbero esserci le stoffe da raccogliere per i nuovi costumi che Anna ed Elsa indosseranno nel nuovo film, o per i costumi comodi che indossano in Ralph spacca Internet.

Nel caso in cui le nostre ipotesi dovessero rivelarsi esatte, il personaggio in evidenza, che sarà possibile acquistare con le monete evento, sarà Anna, mentre l’attrazione sarà la Pista di pattinaggio della corte di Arendelle. Sul personaggio da recuperare al momento non vi è nessuna certezza, ma è probabile che possa trattarsi di un personaggio che non abbiamo ancora visto. Più avanti saremo in grado di darvi qualche notizia più certa.

Mulan: chi sarà il prossimo personaggio ad approdare nei nostri parchi?

Il prossimo anno nei cinema di tutto il mondo approderà il remake in live-action di Mulan, di cui però si sa ancora ben poco, quasi nulla. Secondo quanto ci è stato rivelato finora, nel film vedremo molti personaggi nuovi, mentre saranno assenti alcuni del classico del 1998.

Fino ad ora Disney Magic Kingdoms ha dedicato ben due eventi all'eroina cinese, tra cui un evento della torre in cui i giocatori hanno avuto la possibilità di acquisire un nuovo personaggio, il Grillo più fortunato della Cina. I personaggi che mancano alla collezione di Mulan sono ancora parecchi, quindi in occasione dell’uscita del live-action, alcuni potrebbero essere aggiunti. Sicuramente mancano i tre simpaticissimi guerrieri, Yao, Chien-Po e Ling, che nel cartone animato hanno un ruolo molto importante. Essendo in tre, Gameloft potrebbe aggiungere una nuova modalità per recuperare personaggi, magari con un minievento.

Un altro personaggio che sicuramente è entrato nei cuori degli spettatori è Nonna Fa. Che possa essere lei la prossima aggiunta nei nostri parchi? In questo caso, la modalità sarebbe sempre quella sfida della torre. La scorsa volta il personaggio in evidenza era Mulan, ma stavolta potrebbe essere Li Shang, perché durante il primo evento a tempo è stato lui a dare il via a tutto.

E voi cosa preferireste? Un evento un po’ più classico, con nuovi personaggi e attrazioni, o una nuova sfida della torre?

Nuovi live action in arrivo: più personaggi e più attrazioni?

Oltre ai film in uscita di cui vi abbiamo appena parlato, ci sono tantissimi live action in cantiere, per la Disney: progetti non ancora iniziati, ma in fase di sviluppo.

Uno di questi è Il Gobbo di Notre Dame, di cui gli sceneggiatori sono già a lavoro e che potrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo nei prossimi anni. Dovremo aspettare molto per il film, e soprattutto per i personaggi e le attrazioni nel gioco? Chi lo sa.

Un altro probabile live action è quello di Lilli e il Vagabondo, che sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma streaming Disney+, in arrivo in autunno (noi vi abbiamo già dato qualche informazione in merito); grazie a questo film, potremmo avere qualche amico a quattro zampe in più che va in giro per i nostri parchi. E io già sogno il ristorante Bella Notte, con Lilli e Biagio che fanno la missione di mangiare gli spaghetti.

Un altro rumour, riguarda il live action de La Spada nella Roccia: Semola, Anacleto e Merlino potrebbero arrivare sul grande schermo nei prossimi anni, a narrare le avventure del mitico Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda.

Merlino è già nei nostri parchi che ci vende oggetti e attrazioni, ci aiuta a sbloccare nuove terre e annuncia nuovi personaggi. Nel suo spazio dedicato c’è anche il trespolo per Anacleto, quindi sarebbe anche ora che nei nostri parchi arrivino Semola, il simpatico gufetto e, ovviamente, “la magnifica, mitica Maga Magò!”.

Non ci resta che aspettare ed incrociare le dita!

Il nostro articolo si conclude qui, speriamo che vi siate divertiti anche voi a sognare un po’ e a immaginare questi personaggi nei nostri parchi, con le loro attrazioni.

Adesso aspettiamo e chissà, magari qualcuno ai vertici Gameloft leggerà questo articolo e ne prenderà ispirazione! Sognare non costa nulla.

Aurora e Mulan vi salutano e augurano un buon compleanno al nostro splendido gruppo e alla pagina di Disney Magic Kingdoms Italia, orgogliose di farne parte!

Aurora
Sono un'ambiziosa studentessa universitaria innamorata da sempre della Disney; scrivere significa poter mettere nero su bianco i miei pensieri e le mie emozioni. Spero di riuscire a divertirvi, almeno quanto mi diverto io a curiosare e farvi leggere i miei articoli!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: