Fenomenali poteri cosmici… in un minuscolo spazio vitale!

Baboom! Sono Ade, il dio dei morti, ciao, come andiamo?

Come? Ho sbagliato film? Ok, promemoria, promemoria per me: non fare più figuracce come questa.

Salve a tutti, Kingdomini! Sono Roberta – in arte Meg – 27 anni, campana.

Ho due braccia, due mani, due gambe, il naso gelato, le orecchie gelate, i piedi gelati perché siamo ancora a settembre, ma nel mio paesino di montagna Elsa ha già messo radici. Come si sarà capito, sono “leggermente” fissata per la Disney, al punto che conosco a memoria praticamente tutti i film e la maggior parte delle canzoni in italiano, inglese e qualcuno anche in tedesco. Ho sempre avuto una passione per le lingue straniere, infatti a soli sei anni ho cominciato ad imparare l’inglese grazie alle magnifiche cassette “Magic English” (che conservo ancora gelosamente). Ecco perché ho frequentato il liceo linguistico, mi sono laureata in lingue e letterature straniere e ho poi preso la specialistica in traduzione letteraria. Parlo attualmente cinque lingue, e sto cercando di imparare il portoghese da autodidatta.

Nella vita, per l’appunto, faccio la traduttrice. Ho cominciato a tradurre libri fantasy come traduttrice freelance, e grazie a ciò ho avuto l’onore di collaborare alla traduzione di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” (siete sorpresi, non è vero? Lo sapevo, ne ero certa!)

Siccome “la vita non è un cartone animato in cui canti una canzoncina e i tuoi futili sogni per magia diventano realtà”, mi sono rimboccata le maniche, e da pochi mesi ho trovato lavoro presso un’agenzia di traduzione che ha sede negli Stati Uniti – e no, purtroppo svolgo il lavoro da casa, anche se il mio sogno più grande è quello di trasferirmi lì prima o poi. Inoltre, per “arrotondare” lavoro molto con i turisti che invadono ogni giorno le strade di Napoli (chissà, magari avrò anche fatto da guida a qualcuno di voi).

Che altro aggiungere… ah, sì! *mamma mia quanto parla, ma come si spegne questa qui?* Amo cantare, viaggiare ed esplorare posti nuovi, fotografo qualsiasi cosa mi capiti davanti, adoro Star Wars e la Marvel all’ennesima potenza, e sono una gattara. Il resto, lo scoprirete di articolo in articolo, sperando con tutto il cuore di riuscire ad allietarvi con le mie parole.

Credo sia tutto, per ora. Balalalala!

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: