Il re sta per tornare: ecco il trailer ufficiale de “Il Re Leone”

A poco più di tre mesi (quattro per l’Italia) dall’arrivo nella sale, The Walt Disney Studios ha diffuso il primo trailer ufficiale del remake in live-action de Il Re Leone. Pronti a tornare alla Rupe dei Re?

Ecco il trailer in italiano:

La pellicola promette di essere molto simile all’originale, senza modifiche sostanziali, nonostante il restyling di alcuni personaggi. Inoltre, ci permette di dare uno sguardo più approfondito a tutti i protagonisti del film. Il trailer ripropone piuttosto fedelmente alcune delle scene più significative del cartone animato del 1994, che tanto hanno segnato la nostra infanzia. Andiamo ad analizzarlo insieme!

Un turbinio di emozioni

«La vita a volte è ingiusta». È con questa frase pronunciata da Scar che si apre il trailer. Le sue dure parole sono accompagnate da alcune immagini della savana, e poi abbiamo finalmente un primo piano del perfido fratello di Mufasa. Accompagnato dalle fedeli iene, qui è rappresentato senza la sua iconica criniera nera, e ciò lo rende davvero molto realistico. Segue quella che è una delle scene più belle del cartone originale, ovvero Mufasa che mostra il suo regno al piccolo Simba, che segue le impronte del padre. È un momento molto significativo e toccante, che sembra annunciare ciò che avverrà in seguito.

Arriviamo alla scena clou del trailer: la morte di Mufasa. Simba è costretto a scappare, e durante il suo esilio si unisce ai simpaticissimi Timon e Pumbaa. Seguono alcune immagini tratte da Hakuna Matata, che riproducono fedelmente il cartone animato, l’incontro con Nala e il ritorno alla Rupe dei Re, accompagnato dalle parole del padre («Devi prendere il tuo posto nel cerchio della vita»). Il trailer si conclude con Simba, ormai cresciuto, che con un possente ruggito reclama il suo regno. Il tutto è reso ancora più emozionante dalla musica di sottofondo, che nel film del 1994 accompagnava proprio questa scena.

Nell’ultima sequenza del trailer, finalmente abbiamo un primo piano di Timon e Pumbaa, sulle note di Il leone si è addormentato.     

Live-action o no?

Nonostante sia stia definito dalla stessa Disney un remake in live-action, sono in molti ad aver storto il naso a questa affermazione. Infatti, il film è stato realizzato interamente in CGI, dunque senza attori in carne ed ossa. La tecnica utilizzata, però, ovvero il fotorealismo, è talmente avanzata che tutti i personaggi sembrano veri, creando un effetto davvero molto realistico. Non trovate anche voi?

Una nuova canzone per i titoli di coda

Diretto da Jon Favreau, già noto per il remake de Il Libro della Giungla (2016), vedrà il ritorno di Tim Rice e Elton John, che si occuperanno della colonna sonora. Le canzoni originali finora confermate sono quattro: Il Cerchio della Vita, Voglio diventar presto un Re, Hakuna Matata e L’amore è nell’aria stasera.   Secondo le ultime dichiarazioni, i due compositori hanno collaborato con Beyoncé per una nuova canzone che ritroveremo nei titoli di coda, e che sarà interpretata dalla stessa Beyoncé.

Ecco chi saranno i doppiatori!

Per quanto riguarda i doppiatori, del cast originale è stato confermato solo James Earl Jones (Mufasa). A lui si sono aggiunti Donald Glover (Simba adulto), Beyoncé (Nala adulta), Chiwetel Ejifor (Scar) e John Kani (Rafiki).

I doppiatori italiani finora rivelati sono Luca Word (Mufasa), Simone D’Andrea (Scar) e Michele Gammino (Rafiki). Per scoprire gli altri dovremo aspettare ancora un po’.

Ricordiamo che il film uscirà negli Stati Uniti il 19 luglio 2019, mentre in Italia arriverà il 21 agosto 2019.

Dalla redazione di Magic Times per ora è tutto.

Alla prossima,

Mulan
Scrittrice a tempo perso, sognatrice a tempo pieno. Laureata in lingue moderne, amo leggere e mi rifugio nella scrittura ogni volta che sento il bisogno di staccare un po'. Amante della Disney da quando ho memoria, credo che i sogni vadano inseguiti sempre, non importa quanto possano sembrare irrealizzabili.
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: