Intrepida orchidea ed eterna sognatrice

Ciao a tutti! Mi chiama Sara, ma voi potrete chiamarmi Mulan. Ho ventitré anni e sono originaria di una piccola isoletta del golfo di Napoli.

Sono una ragazza piuttosto timida, ma molto romantica e sognatrice (questo probabilmente lo devo alla Disney). Sono un’accanita bevitrice di thè, se dipendesse da me lo berrei a qualunque ora del giorno e della notte.

Adoro le sit-com, da How I met your mother a The big bang theory. Al momento sono alle prese con l’ennesimo rewatch di Friends, in assoluto la mia serie preferita. In quanto sognatrice, amo le commedie romantiche, datemi un lieto fine e io sarĂ² la ragazza piĂ¹ felice al mondo.

Ho un motto: se puoi sognarlo, puoi farlo. PuĂ² sembrare una sciocchezza, ma questa frase del grande Walt Disney mi ha permesso in tante occasioni di andare avanti e non mollare mai. Basta crederci!

Un anno fa mi sono laureata in Lingue e Culture Moderne a Napoli e ora mi sono trasferita a Roma per la specialistica. Roma è sempre stata la cittĂ  dei miei sogni e vivere qui rappresenta un’enorme fonte di ispirazione per la mia piĂ¹ grande passione: la scrittura. Ho iniziato a scrivere alla tenera etĂ  di otto anni e da allora non ho mai piĂ¹ smesso. Pensieri, racconti, qualunque cosa passi per la mia mente ingarbugliata io ho bisogno di trascriverla su un foglio di carta.

L’altra mia grande passione è la Disney. Sin da quando avevo due anni, i miei genitori mi hanno comprato le video-cassette dei grandi classici, che negli anni ho visto e rivisto fino a consumarle.
Il mio classico preferito, come forse avrete giĂ  intuito, è Mulan. Anche se vi devo confessare una cosa. La prima volta che mia madre mi portĂ² al cinema a vederlo, avevo all’incirca tre anni. Dopo neanche cinque minuti dall’inizio del film, io scoppiai a piangere all’improvviso e fummo costrette ad andare via. Ma la mia cara mammina non si arrese e, non appena fu disponibile, comprĂ² la video-cassetta. Da allora è stato amore allo stato puro.

CiĂ² che mi piace di Mulan è la sua forza d’animo, la sua tenacia, il non arrendersi mai davanti alle difficoltĂ . Ăˆ per questo che ho deciso di dedicare a lei il mio nome di penna, spero un giorno di poter dimostrare la sua stessa forza attraverso le mie parole.

Sono entusiasta di poter iniziare la mia avventura qui alle redazione di Magic Times, spero che i miei articoli vi piacciano. Ho tante idee che mi frullano per la testa, ne vedrete delle belle!

A presto,

Mulan
Scrittrice a tempo perso, sognatrice a tempo pieno. Laureata in lingue moderne, amo leggere e mi rifugio nella scrittura ogni volta che sento il bisogno di staccare un po'. Amante della Disney da quando ho memoria, credo che i sogni vadano inseguiti sempre, non importa quanto possano sembrare irrealizzabili.
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: