“Mulan”: pubblicato il primo teaser trailer!

Dopo tanta attesa, nei giorni scorsi è stato pubblicato il primo teaser trailer di Mulan, remake in live-action del classico animato del 1998.

Finalmente diamo un primo sguardo al mondo di Mulan!

Ecco il trailer:

Ed ecco anche il poster ufficiale:

Tanta azione in questo primo trailer

Come nel classico animato, il ruolo della donna nella Cina medievale è quello di dare onore alla propria famiglia contraendo un buon matrimonio. Infatti, il trailer si apre con l’annuncio della madre di Mulan, che comunica di aver trovato un partito adatto alla figlia. Nonostante sappia quale sia il suo compito, Mulan è contrariata dalla decisione della sua famiglia. Nella sequenza successiva, la mezzana elenca le doti di una buona moglie: silenziosa, composta, aggraziata, disciplinata. Le immagini che scorrono sotto le sue parole, però, mostrano Mulan che si allena con la sua spada e si prepara alla battaglia. Il colore che domina l’intera sequenza è il rosso, il colore dell’armata cinese, che dà ancora più enfasi alle scene di azione, già spettacolari di loro. I movimenti dell’arma di Mulan sono ipnotici, la sua determinazione lo è ancora di più. «È mio dovere combattere»: è così che si conclude questo primo trailer, che stuzzica il nostro interesse senza però rivelare più del necessario.

Uno sguardo al cast

Diretta da Niki Caro, la pellicola vede Liu Yifei nei panni dell’eroina cinese, Donnie Yen sarà il comandante Tung, Jason Scott Lee interpreterà Bori Khan e Jet Li sarà l’imperatore della Cina. Gong Li, invece, sarà la potente e malvagia strega, l’antagonista principale della storia.

Cosa abbiamo scoperto finora

Negli Stati Uniti il film uscirà il 27 marzo 2020. In Italia, invece, non è ancora stata stabilita una data ufficiale, ma probabilmente lo vedremo al cinema la prossima primavera.

È probabile che il remake si rifarà più alla leggenda originaria che non al classico del 1998. Infatti, il nome è della protagonista è Hua Mulan, e riprende quello della leggenda. Ma questo non è l’unico cambiamento che apporterà il film.

Sin da quando i Walt Disney Studios hanno annunciato di star lavorando al live-action di Mulan, non sono mancate le fughe di notizie. Infatti, si sa già da tempo che non vedremo Shan-Yu, il perfido capo dell’armata unna, ma al suo posto ci sarà una strega, Xian Lang, ma finora non ci sono giunte altre informazioni sul personaggio.

Nei giorni scorsi ha fatto molto discutere il rumor secondo il quale Mushu non sarà un drago, ma una fenice. La notizia ha sorpreso molti fan, Mushu è uno dei personaggi più amati e l’idea di ritrovarlo sotto una forma diversa rispetto a quella a cui siamo abituati, ha fatto storcere un bel po’ di nasi.

Inoltre, stando ad alcune dichiarazioni della regista, non saranno presenti tutte le canzoni del classico, ed alcune le ritroveremo solo come base musicale, dunque senza testo. Non so voi, ma io spero che lascino almeno Farò di te un uomo, che per me è un po’ il messaggio portante di tutto il film.

In attesa di qualche nuova notizia…

Cosa ne pensate di tutte queste novità? Avreste preferito che il live-action fosse in tutto e per tutto simile all’originale o siete curiosi di vedere una versione un po’ rivista?

Dalla redazione di Magic Times per ora è tutto.

Alla prossima,

 

 

Mulan
Scrittrice a tempo perso, sognatrice a tempo pieno. Laureata in lingue moderne, amo leggere e mi rifugio nella scrittura ogni volta che sento il bisogno di staccare un po'. Amante della Disney da quando ho memoria, credo che i sogni vadano inseguiti sempre, non importa quanto possano sembrare irrealizzabili.
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: