KINGDOM HEARTS III: ripercorriamone la storia – PARTE 3

Finalmente ci siamo, appena quattro giorni e potremo riprendere insieme le avventure dei personaggi di Kingdom Hearts! Siete pronti? Noi, quasi! Se vi siete persi le prime due parti del nostro “riassuntone”, eccole: prima parte e seconda parte.

KINGDOM HEARTS: CHAIN OF MEMORIES

Xehanort (Terra), dopo aver generato un potentissimo Nessuno chiamato Xemnas, e dopo aver radunato i Nessuno degli apprendisti assieme ad altri Nessuno molto diversi da quelli base – sono infatti in grado di ragionare e fingere di avere emozioni -, ha, insieme a loro, formato l’Organizzazione XIII, che si occupa di esplorare e indagare all’interno del Castello dell’Oblio. I Nessuno, però, si ribellano e danno vita ad un proprio piano personale: una parte vuole trasformare Sora in una marionetta da usare per i propri intenti, mentre l’altra vuole fare lo stesso con Riku, che si ritrova nei piani sotterranei del Castello.

Intanto, Sora e gli altri, si ritrovano alle porte del Castello dell’Oblio. I ribelli dell’Organizzazione hanno dalla propria parte Namine, il Nessuno generato quando il cuore di Kairi ha lasciato il corpo di Sora: essa è quindi un Nessuno particolare, dotata dei ricordi su Sora e su coloro che sono ad egli connessi. Namine è costretta a distruggere e modificare i ricordi di Sora, ma il ragazzo ha la meglio sull’Organizzazione. Namine si offre di porre rimedio agli errori commessi e di ripristinare i veri ricordi di Sora e degli altri, avvisandoli però che il processo necessiterà di un anno. Nel mentre, Riku si trova a dover combattere con i residui di oscurità sopravvissuti dentro di lui. Alla fine deciderà di tenere questi poteri e sfruttarli per il bene aiutando Diz, ovvero Ansem il saggio, sopravvissuto alla distruzione del Giardino Radioso. Il suo scopo è quello di vendicarsi di tutti gli apprendisti traditori.

KINGDOM HEARTS 358/2 DAYS

Tranquilli ragazzi, non manca molto! Resistete un altro po’. Allooooora… chi mi sa dire dove è finito l’altro Nessuno di Sora? Avete perso il filo, vero? Quando si è generata Namine, si è generato un altro Nessuno a partire dal cuore di Sora unito a quello di Ventus: è nato insomma Roxas, che entra a far parte dell’Organizzazione XIII, con la volontà stavolta di raccogliere cuori e di creare il KH dei cuori per completarli. Per generare un KH del genere però bisogna riempirlo di cuori, QUINDI bisogna sconfiggere gli Heartless, e QUINDI bisogna avere un Keyblade. Roxas, essendo il Nessuno generato dai guerrieri del Keyblade, può usare quest’arma. Viene affiancato da Xion, un essere creato da Xenmas a partire da alcuni dati/ricordi raccolti su Sora nel Castello dell’Oblio. I ricordi che compongono Xion, però, impediscono a Namine di guarire completamente Sora. Alla fine Xion si ribella all’Organizzazione, dopo aver scoperto la propria natura, e combatte con Roxas per farsi disintegrare e tornare a far parte di Sora. Anche Roxas non vuole più fare parte dell’Organizzazione, e sfida Xemnas per vendicarsi. Riku sconfigge Roxas e lo prende con sé cedendo all’oscurità. Roxas viene spedito in un mondo digitale e vive i suoi ultimi anni credendo di essere un ragazzo qualunque.

KINGDOM HEARTS II

 

Roxas torna a far parte di Sora, e questo si risveglia con Paperino e Pippo senza ricordare ciò che è successo. I tre ripartono. L’Organizzazione XIII vuole che Sora sconfigga gli Heartless, perché devono ancora completare il KH dei cuori. Alla fine del viaggio, Axel (amico di Roxas e Xion) rapisce Kairi. Perché? Per attirare Sora e vedere Roxas dentro di lui. Kairi gli viene però sottratta da un altro membro dell’Organizzazione che la porta nel “Mondo che Non Esiste”. Sora trova un passaggio per entrare in questo regno, ma subisce un’imboscata dei Nessuno. Axel si sacrifica per salvare Sora, che riesce ad arrivare alla base operativa dell’Organizzazione, mentre Namine e Riku (Ansem) salvano Kairi. Namine torna a fare parte di Kairi. Sora, Riku e Kairi si riuniscono e Sora riesce finalmente a vedere attraverso l’oscurità di Ansem. Riku ottiene di nuovo la propria forma reale. Sora e Riku sconfiggono Xemnas, finendo nel Regno dell’Oscurità, ma ce la fanno a fuggirne grazie alla luce di Kairi, che li guida verso le Isole del Destino.

KINGDOM HEARTS 3D: DREAM DROP DISTANCE

Xehanort è di nuovo tra noi, assieme a tutti gli altri membri dell’Organizzazione. Sora e Riku iniziano la prova per diventare maestri del Keyblade. Le cose vanno male, e Sora sprofonda nell’oscurità. Xehanort appare e rivela tutto il proprio piano: ammette che molti anni prima, tentando di creare il χblade tramite Ventus, ha agito un po’ troppo di fretta. Il vero piano consisteva nel trovare dodici persone (oltre a lui) che potessero contenere un frammento del suo cuore. Ecco perché il suo Nessuno Xemnas aveva creato l’Organizzazione XIII. Queste tredici parti di pura oscurità si sarebbero dovute unire ai cuori di pura luce delle principesse del cuore per poter generare il χblade e richiamare KH completo. Xehanort ha quindi trovato nuovi membri destinati a diventare la “dimora” per un frammento del suo cuore, e li raduna nel momento in cui Sora sta per cadere nell’oscurità. Sora, infatti, deve diventare la tredicesima “dimora”. Xehanort, che sapeva già che tutto ciò sarebbe accaduto, rivela però di non sapere cosa accadrà da quel momento in poi. Da questo momento, Sora e gli altri devono salvare Aqua, Ventus e Terra, mentre Kairi è diventata una guerriera del Keyblade assieme a Lea.

KINGDOM HEARTS III

Non sappiamo molto del gioco che uscirà fra pochi giorni. La trama ufficiale però recita: “KINGDOM HEARTS III racconta la storia del potere dell’amicizia, durante la pericolosa avventura intrapresa da Sora e dai suoi amici. Ambientato in una vasta gamma di mondi Disney, KINGDOM HEARTS segue il viaggio di Sora, giovane ragazzo ed erede inconsapevole di un potere spettacolare. A Sora si aggiungono Paperino e Pippo, con lo scopo di fermare una forza malvagia – gli Heartless – che vuole invadere e prendere il controllo dell’universo. Attraverso il potere dell’amicizia, Sora, Paperino e Pippo si uniscono agli iconici personaggi della Disney-Pixar vecchi e nuovi per superare tremende sfide e perseverare contro l’oscurità che minaccia i loro mondi.”

Siete curiosi di scoprire quali personaggi disneyani saranno presenti e quali peripezie dovranno affrontare stavolta i nostri eroi? Ditecelo nei commenti!

Meg
Roberta, in arte Meg, classe '91, Cilentana residente a Napoli. Sono laureata in traduzione letteraria, adoro alla follia i gatti e GoT, e sono cresciuta a pane e Disney. Parlo correttamente 5 lingue e il mio sogno è quello di tradurre libri fantasy. Insomma, fenomenali poteri cosmici in un "minuscolo" spazio vitale!
Scroll to top
error: Incantesimo di protezione! Condividi il contenuto per diffondere la nostra polvere di fata!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: